Yoga

La pratica Yoga in Bottega

Lo yoga è un’antica disciplina di origini indiane che racchiude diverse tecniche, quali l’esercizio fisico, la respirazione e la meditazione, volte al raggiungimento di un equilibrio psico-fisico ideale per la realizzazione personale. Una lezione di yoga può variare notevolmente in stile, può essere una pratica fisicamente impegnativa, e/o mirata all’intervento su una zona particolare del corpo o della mente, oppure una più meditativa e rilassante.

Lo yoga ha ampi effetti benefici sia sul corpo che sulla psiche. Tra quelli evidenziati sono ricorrenti il rilascio di blocchi e tensioni nel corpo, l’aumento dell’energia vitale e della capacità polmonare, lo sviluppo di un senso profondo di presenza, gratitudine, espansione, equilibrio, pace, chiarezza e armonia. Queste pratiche aiutano anche a sviluppare la capacità di lasciare andare il controllo, di fidarsi e di sentirsi sicuri e presenti nel proprio corpo.

Yoga prenatale

Uno spazio in cui le donne incinte possono praticare gli esercizi fisici dello yoga in sicurezza, ma anche connettersi con i loro corpi, i loro bambini e il loro intuito. Praticare lo yoga durante la gravidanza aiuta ad affrontare con coraggio e grazia l’ignoto, il regno della maternità, ma anche permette di imparare antiche pratiche volte al benessere psico-fisico in un momento della vita in cui la donna è altamente ricettiva e predisposta a cambiamenti positivi per sé stessa e il bebé che porta in grembo. Lo yoga durante la gravidanza ha molti benefici tra cui maggiore forza, flessibilità e resistenza, tutti aspetti fondamentali durante il parto, consapevolezza del respiro, maggiore fiducia in sé stesse e negli altri, riduzione dello stress e miglioramento del sonno.

Yoga gentile

Una pratica gentile delle diverse tecniche dello yoga, dall’esercizio fisico alla respirazione, per una maggiore consapevolezza del proprio corpo e lo sviluppo di armonioso equilibrio nel proprio sistema energetico. Lavoreremo per rafforzare e allungare la muscolatura, creare spazio e sintonizzarsi col respiro esplorando la mobilità del corpo.

Quando

Costi

Richiedi informazioni o prenota un incontro

Torna su